spot_img
on air

La musica da leggere: Residui di rock’n’roll. Diario sincero di un’artista (Gianluca Grignani, Eugenio Arcidiacono)

-

(libreriamo.it)
Prefazione di Irama e postfazione di Stefano Senardi. Il sottotitolo “Diario sincero di un artista” rispecchia l’essenza del libro. Gianluca Grignani si racconta con trasparenza, rivelando aspetti inediti della sua vita e carriera. Dai capitoli che prendono il nome dalle sue canzoni più celebri, emergono storie di un’infanzia complessa, successi travolgenti, rapporti complicati con il mondo discografico e l’amicizia con altri artisti, come Lucio Dalla. Seguendo il filo delle sue canzoni più belle, Gianluca Grignani si mostra al pubblico con sincerità e il desiderio di trasmettere e provocare emozioni. L’autobiografia è arricchita da racconti e poesie inedite. Grignani esplora le sue fonti di ispirazione letterarie, cinematografiche e musicali, condividendo con i lettori le fatiche e le gioie che accompagnano il processo creativo. Ne emerge il ritratto di un artista che, attraverso il rock’n’roll, riesce a liberare la forza interiore che lo ha sempre sostenuto.

(artandglamour.it)
Libro di Gianluca Grignani diviso per capitoli rappresentati da alcune delle sue canzoni più significative come “Fabbrica di plastica”, “Destinazione paradiso” o “L’aiuola”.

Gianluca Grignani: “Scrivo da sempre. Non volevo solo raccontare di me, i miei genitori, i nostri rapporti, il successo improvviso, ma soprattutto mettere ordine. Il titolo è il mio passato, i residui che mi lascio dietro e non solo di rock ‘n’ roll”. “A proposito di estremi o eccessi, sono ben narrati, spiegati. Le pagine sono piene di verità”.

(othersouls.it)
Gianluca Grignani ha sempre raccontato sé stesso e la sua visione del mondo. In queste pagine lo fa mettendosi a nudo con assoluta sincerità. Racconta: “In questo libro racconto aspetti di me che non ho mai detto. Sono cose che non tutti hanno il coraggio di dire”. Questa narrazione è arricchita da racconti e poesie inedite. Grignani racconta le fonti di ispirazione letterarie, cinematografiche e musicali, la fatica e la gioia quando un’idea prende forma, le relazioni con i musicisti che lavorano con lui.

 

 

 

 

Altri articoli

Ultimi articoli