La musica da leggere: Rock Memories. Scritti ribelli e sincronicità di un giornalista musicale (Maurizio Baiata)

#

(spettakolo.it)
Maurizio Baiata per diversi anni è stato una delle firme di punta di Ciao 2001. In Rock Memories sono raccolti oltre 50 tra articoli e recensioni che fece negli anni 1970-1974.
Si parla di Black Sabbath, King Crimson, Emerson Lake & Palmer, Gentle Giant, David Bowie, John Mayall, Joe Cocker, Tim Buckley, The Doors, Frank Zappa, Miles Davis, Weather Report, Santana, Claudio Rocchi, Osanna, Il Balletto di Bronzo, Francesco Guccini, Angelo Branduardi, Antonello Venditti, Perigeo, Magma, Franco Battiato.

(musicalnews.com)
Giornalista, musicologo, scrittore, ufologo Maurizio Baiata ha attraversato l’epoca d’oro del rock internazionale a cui ha dato il suo prezioso contributo per la diffusione in Italia scrivendone sull’iconico Ciao 2001, settimanale degli anni 70. Passato poi al mensile Muzak come responsabile rock, a Best e Nuovo Sound, a Stereoplay e infine alla direzione della prima edizione italiana di Rolling Stone. In questo libro è raccolta una serie di interviste, recensioni, interventi sul periodo Ciao 2001 (1970-74) a cui seguirà il volume due che tratterà il seguito dell’avventura musicale del giornalista romano.

 

 

 

#